Lunedì, 01 Maggio 2017
Il 21 e il 22 Aprile scorso, il cuore della Valtellina, precisamente Santa Caterina Valfurva, è stato protagonista dell’esame finale di 29 allievi maestri di sci alpino pratico e didattico provenienti da tutta Italia e appartenenti al collegio maestri sci Calabria.
I vincitori hanno seguito un corso di formazione di novanta giorni svoltosi in varie località d’Italia: tra i ghiacciai delle Alpi, il mare e le montagne della regione Calabria.
Il corso è iniziato esattamente in estate, tra le città di Cosenza e Crotone per giungere fino allo Stelvio.
E’ un lavoro di squadra che si basa molto sulla percezione e la coordinazione; i moduli da superare sono diversi e richiedono molta concentrazione, duro lavoro e impegno.
Diventare maestri di sci è prima di tutto una passione e i 29 allievi maestri ne sono la prova: hanno dato il massimo superando ogni ostacolo, dedicandosi con dedizione al loro lavoro. Sono stati introdotti al freeride, all’allenamento e all’eurotest ed inoltre, sono stati seguiti per poter insegnare anche ai bambini, unendo lavoro e divertimento facendo diventare lo sport un gioco per i più piccoli.
Facciamo i nostri migliori auguri a questi giovani maestri di sci affinché davanti a loro si prospetti una lunga carriera!
Giusy Ada Morrone