Venerdì, 23 Gennaio 2015
Il Colleggio Maestri Sci Calabria organizza un corso di specializzazione per l’insegnamento al bambino. Oggi, sempre più, l’insegnamento dello sci ai bambini riveste un ruolo cruciale per il nostro lavoro.
Per questo motivo, i maestri devono essere pronti ad accogliere i piccoli sciatori aggiornandosi con le nuove rivoluzionarie tecniche d’insegnamento che sono indispensabili nel 2015 per dare un servizio al top, come viene richiesto ai professionisti della neve.
Un’occasione unica per imparare a conoscersi e migliorare il rapporto con i nostri piccoli allievi. Il corso cercherà di aprire un mondo nuovo sull’insegnamento e sui professionisti che vogliono sempre più avere un ruolo centrale nelle stazioni invernali Calabresi, sempre più orientate alle famiglie ed ai bambini come target di riferimento per la rinascita delle nostre località.
Il corso verrà svolto in una località montana calabrese, da scegliere in base alle condizioni di innevamento, nel mese di Marzo 2015 e precisamente giorno 24 Marzo sarà dedicata alla teoria mentre dal 25 al 27 Marzo sarà sviluppata la parte tecnico pratica con esame finale in serata.
Ad effettuare le lezioni del corso ci sarà Andreas Recla, massimo esponente nazionale ed internazionale, sviluppatore già 10 anni fa del primo testo riguardo l’insegnamento al bambino. Recla affronterà i seguenti argomenti:
Teorie d’insegnamento e relazione pratica: il modello d’insegnamento
- Pratica del livello verde ed insegnamento bambino piccolo: le storie d’apprendimento
- Pratica del livello blu: portare i bambini dallo spazzaneve al parallelo
- Pratica del livello rosso: imparare le abilità tecniche.
Tutti gli insegnamenti includono una parte frontale (di spiegazione), parte di modellazione (esempio pratico) ed una parte di pratica di ruolo ( il maestro pratica la tecnica di insegnamento).
Al corso interverranno altri docenti di provata ed affermata professionalità che affronteranno gli aspetti legali e pediatrici sempre in riferimento al bambino.
Il costo di partecipazione al corso è di € 200,00
Gli interessati a partecipare alla specializzazione sul bambino dovranno far pervenire la propria adesione alla mail del Collegio, compilando l’apposito modulo allegato, con il versamento di € 100,00 entro e non oltre il 16 Febbraio 2015. Il corso sarà attivato al raggiungimento di n 12 adesioni.
Per qualsiasi info o chiarimento non esitate a contattare il Colleggio Maestri nelle forme che preferite.