Lunedì, 27 Marzo 2017
Si è concluso in questi giorni sulle piste da sci di Villaggio Palumbo il 2° corso per maestri di snowboard organizzato dal Collegio maestri di sci Calabria.
Dopo aver girato in lungo e largo le più importanti stazioni sciistiche d’Europa gli aspiranti maestri concludono un percorso formativo durato 90 giorni, distribuito in moduli nell’arco di un anno, in Calabria.
Per l’ultimo modulo e gli esami finali il gruppo arrivato da tutta Italia ha sostato per due settimane nella Sila crotonese a Villaggio Palumbo, portando a casa a dir loro, una cartolina della Calabria inaspettata e sopratutto indimenticabile.
21 sono i ragazzi che portano a casa un diploma di maestro federale di snowboard che trasforma una passione in professione.
Il corso ed esami finali sono stati magistralmente seguiti da professionisti del settore, gli Istruttori Nazionali di Snowboard Andrea Cattaneo, Pedrolini Angelo, Fabio Boniciolli, il coordinatore del corso il Maestro Federale di snowboard Giovanni Scalise, e come commissari d’esame i Maestri Federali di snowboard Lavigna Francesco e Davide Brancato.
Dopo una stagione invernale sulle piste da sci della Calabria, con numeri eccezionali, con presenze che hanno affollato l’altopiano calabro arrivati da tutto il centro sud, questo corso è stata la ciliegina sulla torta.
La speranza degli appassionati di sport invernali ma sopratutto la speranza di tutti i calabresi è quella di vedere ancora di più crescere il nostro turismo, e tutto questo è anche promozione turistica del nostro territorio.